Indicizzare sito web

Essere presenti con il proprio sito web/blog sui motori di ricerca è di fondamentale importanza. Puoi avere un sito bellissimo graficamente con contenuti interessanti ma se il tuo sito non è inserito  su Google/Yahoo, i motori di ricerca più famosi al mondo, è come avere un cartello pubblicitario bellissimo installato su una strada dove non passa nessuno, uno spreco assoluto!

Vediamo dunque come puoi inserire il tuo website all’interno dei portali più potenti del mondo.

Per inserire il tuo sito su Google clicca su questo link approderai su questa pagina:
Indicizzazione

La pagina è molto intuitiva presenta due campi: URL e Commenti, ovviamente nel campo URL andrai ad inserire l’URL del tuo sitoweb preceduto dal protocollo “http://” esempio: http://www.davidepappalardo.it mentre nel campo Commenti inserisci una parola chiave che identifichi in maniera univoca il tuo sitoweb/blog.                             La stessa pagina indica che l’inserimento dei commenti non è rilevante, infatti non incide in alcun modo sull’indicizzazione del tuo sitoweb, preoccupati piuttosto di aver inserito l’URL dell’Home page del tuo sito web correttamente.

Una volta cliccato su “Aggiungi URL” approderai su una pagina che ti richiederà di inserire l’URL e un codice CAPTCHA per far capire a Google che non sei un robot, schiaccia Invia richiesta ed il tuo sito dopo pochi giorni sarà presente su Google.

Per inserire il tuo sito su Yahoo clicca su questo link approderai su questa pagina:

dfg

 

Anche questa pagina è molto intuitiva quindi ripeti i passaggi fatti per Google, inserisci nel campo URL il link della tua HomePage e digita il codice CAPTCHA.

In questo modo il tuo Website sarà inserito nel giro di pochissimi giorni all’interno dei portali più utilizzati al mondo.

Davide Pappalardo

PappalardoDavide

Davide Pappalardo

Webmaster di davidepappalardo.it. Appassionato di Web Marketing, creo e vendo infoprodotti oltre ad aiutare le PMI a migliorare il proprio brand online, implementando tecniche SEO e campagne di sponsorizzazione ad hoc.

Commenti

One thought on “Indicizzare sito web

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *