Elimina commenti spam da WordPress

Ciao ragazzi oggi ci tenevo a scrivere un articolo inerente “all’eliminazione dei commenti spam”, che avvengono  su WordPress, vi porto il mio esempio: Appena creato e caricato il Blog www.davidepappalardo.it su WordPress, venivo giornalmente assillato da commenti di utenti poco gentile, o addirittura personaggi che pubblicizzavano il loro Brand, postando commenti con relativi link sotto ai miei Post.

Dopo una piccola ricerca sono arrivato ad una soluzione che ho deciso di condividere con tutte quelle persone che hanno il mio stesso problema. Il plugin in questione è Akismet 

free-akismet-api-key-wordpress

Nel mio caso, una volta scaricato WordPress era già inserito nei Plugin in dotazione mentre se hai bisogno di scaricarlo puoi cliccare su questo link, A questo punto hai installato il Plugin su WordPress, lo hai attivato ma ti manca la chiave API (API KEY) ,per generare la chiave segreta ti basterà collegarti al sito akismet e seguire i passaggi richiesti, alla fine della registrazione ti verrà fornita una chiave segreta che tu andrai ad inserire nelle impostazioni del tuo Plugin Akismet nel campo “API KEY“.

Ora non vedrai più messaggi di spam sul tuo Blog!

Spero che questa piccola ma efficace guida ti sia stata d’aiuto.

Cosa ne pensi?

Davide Pappalardo

 

PappalardoDavide

Davide Pappalardo

Webmaster di davidepappalardo.it. Appassionato di Web Marketing, creo e vendo infoprodotti oltre ad aiutare le PMI a migliorare il proprio brand online, implementando tecniche SEO e campagne di sponsorizzazione ad hoc.

Commenti

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *